Medit a “A casa ovunque” nel distretto di Tortona Rocks: la tecnologia del movimento in ogni ambito del vivere.

In un evento che mescola spazi ed esperienze per riflettere sulla nuova concezione dell’accoglienza e del vivere, noi ci saremo, con i sistemi ultra tecnici per facciata e la perfezione dei sistemi motorizzati a rullo, il nostro dna. Insieme alle soluzioni per l’interior e ai tessuti più unici della collezione ReLife in 100% nylon rigenerato.

“A CASA OVUNQUE” all’interno degli spazi del suggestivo cortile e dell’officina trasformata in abitazione eclettica in via Tortona 35, i nostri prodotti conviveranno e dialogheranno con quelli di diverse aziende, configurando un progetto reale, caratterizzato da soluzioni libere, intercambiabili, connesse e flessibili, con un’attenzione particolare alla ricerca di materiali per interpretare al meglio i modi di abitare e soluzioni che soddisfino il bisogno di “stare bene”.

 

Medit andrà in scena con:

ReLife by Medit – negli interni

Lo sfruttamento consapevole delle risorse, il risparmio dell’energia, lo smaltimento di ciò che non serve più. Medit va oltre il riciclo e con ReLife, la prima tenda total green, non ricicla ma rigenera. Annullando l’utilizzo di nuova materia, abbattendo diverse fasi del processo industriale per un prodotto finale “nuovo”, ri-generato, puro e senza contaminazioni di scarto. È il filo in 100% nylon rigenerato ECONYL® quello che dà vita a questo straordinario tessuto studiato per caratteristiche estetiche e di mano per l’interior alto di gamma, e testato sull’outdoor. Accanto alle trame più classiche, una capsule disegnata dalla designer “eco luxury” Laura Strambi per Medit, una piccola collezione dalla grandissima ricerca.
Garze, Tele, Fil Coupè, disegni su Giro Inglese e Jacquard … per mostrare le potenzialità di questo esclusivo tessuto. ReLife è un prodotto tutto eco pensato per il residenziale e l’hotellerie, l’indoor e l’outdoor.

 

 

 

Vertigo by Medit – a delimitare la zona lounge in outdoor

Trama in Alluminio e Ordito in Acciaio: il primo e unico tessuto screen metallico.
Resistenza e potere riflettente si coniugano con la massima visibilità verso l’esterno per il massimo sfruttamento della luce solare e comfort visivo, con un’eccezionale riduzione del carico termico negli ambienti per un’efficienza energetica importante. Vertigo di Medit è stato studiato per la tecnica dei sistemi a rullo ET655: un sistema e un tessuto performanti per risparmiare energia e sfruttare tutta la luce naturale. Le caratteristiche di Vertigo rispondono alle prestazioni più estreme richieste dai sistemi per la gestione della luce solare su facciate esterne. Vertigo di Medit ha conseguito agevolmente la classe più alta di resistenza al carico del vento, la certificazione in classe 1 di resistenza al fuoco e la resistenza al degrado in nebbia salina: valori aggiunti importanti per garantire la rispondenza alle normative per gli edifici pubblici, per l’installazione in prossimità di ambienti marini e l’installazione anche in contesti solitamente critici, come quelli più ventosi o sulle grandi altezze dei grattacieli.

 

ZIP by Medit – per le portefinestre del cortile

La tenda a rullo per esterno che va oltre il limite della Classe 6 di resistenza al vento; una motorizzata con cerniere laterali testata fino a 135 Km/h. Planarità perfetta, saldature ultraresistenti e spazzole sulla balza rinforzate consentono una chiusura totale che permette di far raggiungere una performance di test che va… oltre il vento.