Un doppio traguardo lungo il percorso della qualità e della sostenibilità

Medit, a conferma della qualità e dell’efficacia dei propri processi aziendali, rinnova con successo la certificazione ISO 9001:2015 (Sistema di Gestione della Qualità), che da anni guida i nostri flussi nella direzione della qualità, ottimizzazione, tracciabilità e miglioramento continuo.

In aggiunta a ciò Medit ottiene la certificazione ISO 14001:2015 (Sistema di Gestione Ambientale), standard internazionale che attesta il nostro impegno concreto per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività, gestire in modo efficiente risorse ed energia, prevenire i rischi ambientali rispettando pienamente le normative e promuovere una cultura interna sostenibile, responsabile e orientata al futuro.

Un doppio risultato che rappresenta non solo un riconoscimento formale, ma un importante passo culturale e strategico nel nostro modo di lavorare in cui la responsabilità sociale d’impresa, la riduzione dell’impatto ambientale ed il miglioramento continuo dei processi sono valori imprescindibili.

Le certificazioni sono state rilasciate da TÜV Italia, ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale per l’elevata competenza tecnica e l’indipendenza. Parte del gruppo TÜV SÜD, TÜV Italia opera in numerosi settori industriali offrendo servizi di ispezione, certificazione, testing e formazione, contribuendo a garantire qualità, sicurezza e sostenibilità nei processi aziendali.

“Il conseguimento della certificazione ISO 14001 e il rinnovo della ISO 9001 da parte di Medit rappresentano per noi un’ulteriore conferma dell’efficacia del nostro approccio all’auditing” commenta Alberto Creuso, Sales Area Manager  Center – North di TÜV Italia. “Accompagniamo i nostri clienti in un percorso strutturato e personalizzato, volto a valorizzare le buone pratiche già in essere e a individuare nuove opportunità di miglioramento, con l’obiettivo di rafforzare la competitività e la sostenibilità nel lungo periodo.”