Medit al BAM, per raccontare il suo impegno verso un’economia circolare e verso una sostenibilità diffusa ad un concetto di benessere più ampio, di rispetto nell’utilizzo delle risorse, di consapevolezza nella costruzione di nuovi prodotti.

 

A La Biblioteca degli Alberi la nostra azienda sceglie un’installazione immersiva nel significativo parco cittadino di Milano attraverso ReLife, un prodotto simbolo di un messaggio che si schiera con la salvaguardia del benessere, del verde e della natura del nostro pianeta. ReLife racconta il recupero di materiali plastici sparsi nel mondo, della “raccolta dalla terra” per renderla di nuovo pulita verso un nuovo traguardo che è quello di rigenerare andando oltre il riciclo.

ReLife è la prima tenda con tessuto realizzato con filato in 100% nylon rigenerato ECONYL®, non riciclato, ma riportato alla sua composizione di origine senza impurità.
ReLife “raccoglie dal Pianeta Terra” attraverso il recupero dei rifiuti plastici e di reti da pesca disperse nei mari e negli oceani riconvertendoli e ridandogli vita nella loro composizione di origine, creando un prodotto unico senza l’utilizzo di nuove risorse.

La partecipazione e l’omaggio a BAM di Medit, dove la nostra Azienda partendo da ReLife, potrà parlare dei nuovi approcci al progetto tenda nell’abitare, delle risposte e delle soluzioni di prestazioni rivolte ai grandi edifici e alle nuove architetture.

BAM Open Air Design è ideato da COIMA Image, all’interno del programma culturale di BAM, un progetto di Fondazione Riccardo Catella