Medit va in scena nella Design Week 2021.

In un ex cappellificio di via Savona 33 ricostruito come un vero appartamento su progetto del Team multidisciplinare di The Playful Living, prende vita la Casa del PresenteFuturo costruita e pensata su 5 key concept identificati come valori e stili del vivere contemporaneo della “famiglia di oggi”. Dal 5 al 10 settembre al Fuorisalone di Milano. 

Una realtà dove ogni cosa, dagli arredi ai complementi, dall’architettura degli spazi interni a quella degli spazi outdoor, parla di 5 esigenze per dare valore e sostanza al vivere la casa: sostenibilità, flessibilità, benessere, gioco, e relazione.

Medit veste l’intero loft adibito ad appartamento con lo spirito di abbracciare ognuno dei key concept.

ReLife e l’innovazione assoluta del suo contenuto di rigenerazione della materia guarda alla sostenibilità e al benessere di una casa green cosciente delle emergenze del nostro pianeta. Su sistemi Metafora tende arricciate, Onda e pannelli rendono i confini dell’interior e dell’outdoor più dilatati e quasi mescolati, creando attraverso tenda e tessuto una continuità omogenea e lineare.

Sealife, il tessuto screen tecnico che attinge ai rifiuti oceanici filtra la luce del sole in una delle camere, i grandi rulli Nature con finiture in legno dosano il sole e gestiscono gli scenari di luce della Casa del PresenteFuturo che si fa ufficio e area lavoro; i divisori Free by Medit con tessuti antibatterici guardano alla sicurezza e al benessere dell’home living e alla flessibilità degli spazi che si trasformano.

Tecnologia al servizio del vivere e dell’attenzione alla privacy della casa come luogo di interazione: il rullo motorizzato su 6 metri di ampiezza per rispettare l’architettura della grande finestra ad arco divisa in 4 luci.

The Playful Home è una casa da vivere e scoprire, dedicata a una famiglia con amici e parenti che vi gravitano intorno. Il progetto, ricreato in un loft di via Savona (distretto Tortona Rocks), presenta una visione dell’abitare flessibile e al tempo stesso concreta, tra arredi, complementi e servizi che portano alla luce e incentivano quei rapporti virtuosi che favoriscono il corretto sviluppo in un contesto attuale.