Medit sceglie la cornice dell’evento mostra “Vivere Outdoor” firmato Elle Decor e tenutosi presso i chiostri di San Simpliciano a Milano per lanciare la sua nuova collezione di tessuti ReLife di tende TOTAL GREEN in Nylon rigenerato, realizzata in collaborazione con la stilista eco-luxury Laura Strambi.
Lo sfruttamento consapevole delle risorse, il risparmio dell’energia, lo smaltimento di ciò che non serve più. Medit va oltre il riciclo e con ReLife, la prima tenda total green non ricicla, ma rigenera. Annullando l’utilizzo di nuova materia, abbattendo diverse fasi del processo industriale per un prodotto finale “nuovo”, ri-generato, puro e senza contaminazioni di scarto. È il filo in 100% nylon rigenerato ECONYL® quello che dà vita a questo straordinario tessuto studiato per caratteristiche estetiche e di mano per l’interior alto di gamma, e testato sull’outdoor.
Accanto alle trame più classiche, una capsule disegnata dalla designer “eco luxury” Laura Strambi per Medit, una piccola collezione dalla grandissima ricerca. Garze, Tele, Fil Coupè, disegni su Giro Inglese e Jacquard … per presentare anche ai progettisti le potenzialità di questo esclusivo tessuto. ReLife è il luxury di un prodotto tutto eco pensato per il residenziale e l’hotellerie, l’indoor e l’outdoor. Un prodotto di grande performance tecnica e dal grande valore aggiunto: quello di salvaguardare il nostro pianeta.
In una specialissima cartella colori ci sono un bianco e un naturale ottenuti senza ricorrere alla fase di tintura e studiati sulla resa del colore greggio del filato e altre 10 varianti colore bio “Azofree”. Ispirazione natura, mare e i colori dell’acqua insieme ai sabbia e ai grigi. Uno studio importante sul filato base attraverso passaggi di torcitura e ritorcitura ha reso anche effetti 3D sulle armature.