Medit protagonista alla Design Week 2021.
Settembre vedrà Milano al centro dell’attenzione internazionale nel mondo dello stile e del design con il Salone del Mobile, e anche per quanto riguarda il cambiamento climatico con il meeting preparatorio alla UN Climate Change Conference COP26. Seguendo il percorso tracciato da questi 2 eventi così prestigiosi, Medit partecipa all’evento “Sustainability Paints the World” organizzato da One Works dal 6 al 10 settembre, unendo il valore della sostenibilità al design d’arredo.
In una serie di talks con grandi personaggi del design e installazioni fisiche, ICA Group, One Works e Plinio il Giovane accompagnano il pubblico in un viaggio di scoperta attraverso le diverse sfaccettature della sostenibilità. Insieme, queste 3 importanti realtà milanesi offriranno ai visitatori un ricco programma di incontri e installazioni presso l’headquarter One Works in via Sciesa 3. L’evento consentirà al pubblico di valutare, stimare e capire la misura in cui la sostenibilità può, e deve sempre più, diventare la filosofia dominante e l’aspirazione fondamentale di ogni progetto.
Medit conferma e prosegue il suo impegno nel campo della sostenibilità e sceglie di puntare per questo contesto espositivo sul suo esclusivo tessuto ReLife. Realizzato in 100% nylon rigenerato Econyl® recuperato da rifiuti plastici presenti nei nostri oceani, è il tessuto scelto per realizzare le tende arricciate e a pannelli esposte durante l’evento Sustainability Paints the World.