La Stanza Senza Finestre | “La scala”
Lotto numero 4 | Base d’asta: 250,00€
Pareti senza finestre, senza contatto metaforico con l’esterno, senza elementi che connettono il privato con il pubblico, l’intimo con il comune. Ma è il superamento dei confini, rappresentato dalla scala, che garantisce questo rapporto, questa tensione al confronto, alla condivisione, alla comunità. Oltre ai limiti dello spazio e del tempo, dunque, la volontà di connessione con gli altri trova sempre il modo di esprimersi. In questo risiede il senso stesso dell’esistenza umana.
Architetto e designer; Paolo Ravasi dal 2015 fa parte del team di progettazione dello studio EET Cobolli Gigli e Monico s.r.l. svolgendo la propria attività professionale nel campo dell’architettura. Dal 2014 è docente presso IED – Istituto Europeo di Design per il corso di Graphic Design.
EET Cobolli Gigli e Monico srl, società di Architettura e Ingegneria, nasce negli anni ‘50 dall’incontro e collaborazione dei due fondatori: Sergio Cobolli Gigli e Giorgio Monico. Un sodalizio professionale e personale, quello tra i due architetti, che si è consolidato nel tempo e che trova ora continuità nell’operato dei figli Stefano e Riccardo.