Medit presenta Re_life

La prima tenda total green

IN MOLTI RICICLANO
NOI RIGENERIAMO

Nasce Re_Life, la prima tenda total green

Medit scavalca la soglia del riutilizzo e va oltre, scegliendo il percorso unico ed esclusivo del rinnovo della materia. Grazie all’eccellenza di un filo unico al mondo che Medit ha tessuto per farlo diventare una magnifica tenda.
Si chiama Re_Life la tenda realizzata utilizzando 100% nylon rigenerato ECONYL® riciclabile all’infinito e prodotto esclusivamente da rifiuti di plastica.

Il vivere consapevole crea nuovi concetti di qualità e rende preziosa ogni innovazione green.

​Medit per prima presenta una capsule di tessuti per la gestione della luce solare realizzata esclusivamente con filato rigenerato.

È il punto di inizio di una vera rivoluzione questo primo lancio di Re_Life. Crediamo nella necessità e nelle enormi potenzialità di un futuro eco e il più possibile circolare portato avanti dal sistema produttivo, anche nel settore delle tende. La tematica da anni è
già stata abbracciata dalla nostra azienda su diversi fronti, ma oggi con l’eccellenza e l’unicità di questo prodotto realizzato 100% con filato rigenerato ECONYL®, siamo davvero orgogliosi di proporre una soluzione total green davvero esclusiva.
Raffaele Varano
CEO di Medit

Sistema di Rigenerazione ECONYL®

L’intera composizione dei teli tenda Re_Life è frutto di un processo chiamato “Sistema di Rigenerazione ECONYL®” che va oltre il riciclo e che rigenera il rifiuto di nylon dando vita al filo rigenerato che presenta le stesse caratteristiche del nylon standard.

Un percorso circolare che può essere ripetuto infinite volte senza mai ricorrere a nuove risorse, attingendo da ciò che oggi rappresenta una delle emergenze ecologiche che più preoccupano: il rifiuto in plastica.

È una grande soddisfazione vedere il filato ECONYL® utilizzato in modi così innovativi, come con Medit per questa moderna tenda sostenibile. L’estetica e le ottime prestazioni rendono questo prodotto un manufatto di altissimo design che ingloba però una visione più rispettosa dell’ambiente grazie all’utilizzo di un filo completamente proveniente da rifiuti che coniuga innovazione e produzione con il rispetto per l’ambiente. ECONYL® è il prodotto che chiude il cerchio virtuoso tra sostenibilità e creatività.
Giulio Bonazzi
Presidente e CEO di Aquafil

Palette di quattro colori naturali

Proposta per questo primo lancio in una palette di 4 colori naturali, dal bianco al grigio, Re_Life si presenta con tre armature rivolte all’interiors e alla casa (una garza, una diamantina e una georgette) ed una al segmento più tecnico.

Tatto estremamente morbido e leggero, ben cascante, dalla trasparenza che può giocarsi attraverso l’abbondanza del tessuto e della confezione.

Hanno parlato di Re_Life